Azienda Derattizzazione a Roma

 Grazie a tecnologie e a strumenti collaudati da anni, i professionisti che lavorano presso unazienda derattizzazione a Roma posso esserti di grande aiuto per andare a cacciare via dalla tua proprietà dei topi o dei ratti.

Si tratta infatti di un’attività particolarmente fiorente: le persone non sanno che all’interno della capitale è pieno di topi e di ratti che escono dalle fogne, dai giardini, dalle case abbandonate e non vedono l’ora di prendere di possesso di edifici dove all’interno possono ritrovare cibo e riparo. Purtroppo non se ne rendono conto, almeno, fino a che non capita a loro.

Dopodiché diventa un problema grosso perché ci sono alcune persone che cercano di fronteggiare la situazione da sole.

Certo, è indice di grande coraggio il fatto di poter confrontarsi con un topo ma non è sempre una buona idea anche perché questa specie tende ad essere aggressiva e ad attaccare l’uomo. Se poi ci si trova a doversi confrontare, ad esempio, con il morso di un topo non si può fare altro che andare in ospedale e fare le dovute analisi, perché purtroppo questi animali trasmettono delle malattie anche molto gravi, addirittura mortali in alcune circostanze.

Oltretutto magari a volte pensiamo di avere solo un topo all’interno di un edificio e invece sono in tanti, perché tendono a riprodursi velocemente e soprattutto quando trovano un luogo favorevole al loro stanziamento, dove possono mangiare, dove stanno al caldo e regnano indisturbati, tendono a chiamare i loro simili.

Come si procede con una derattizzazione

Come abbiamo detto non è auspicabile cercare di cacciare da soli dei topi: bisogna richiedere un servizio di derattizzazione professionale ad una ditta che è specializzata in questo tipo di attività. La derattizzazione è un servizio molto richiesto da tutti coloro che hanno trovato anche solo degli escrementi e delle urine di topo in giro. Gli escrementi si riconoscono perché hanno una forma di una pallina piccola, dura e scura mentre le urine si riconoscono dall’odore acido, tipico della varechina. Bisogna sempre andare a fare un’indagine all’interno di magazzini alimentari, dispense riserve di cibo che abbiamo accumulato da qualche parte, perché saranno le prime ad essere presa di mira.

E anche perché se non osserviamo attentamente, aldilà del furto del cibo rischiamo di rimanere contaminati andando a nutrirci con qualcosa che appunto è stato già precedentemente vagliato da un topo.

Per avere una derattizzazione professionale bisogna contattare la ditta che abbiamo individuato e prendere un appuntamento che di solito viene dato in maniera piuttosto rapida se si tratta di una infestazione da topi.

La derattizzazione avviene utilizzando degli strumenti, delle esche, delle strategie studiate su misura per andare a contrastare la presenza di questo genere di animale, perché non si tratta solamente di eliminare gli esemplari presenti (eliminazione che deve avvenire dopo aver scoperto dove sono, quanti sono, da dove si sono introdotti).

Si tratta soprattutto di andare a eliminare le condizioni che hanno reso possibile il loro stanziamento e che potrebbero purtroppo provocare un loro ritorno in futuro.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *