Assistenza e riparazioni condizionatori a Roma

Non vi è dubbio che stare tutta l’estate senza climatizzatore è impossibile però a volte facciamo l’errore di dimenticare di farlo controllare per tempo e quindi magari può capitare che si è bloccato e non funziona. Ma per evitare ancora più problemi dobbiamo subito andare a chiamare un tecnico del centro assistenza e riparazioni condizionatori a Roma.

 Parliamo di un centro che offre servizi di vario genere ma soprattutto quelli di pronto intervento e riparazioni straordinarie considerando che di solito uno dei guasti più diffusi dentro al condizionatore non è veramente un proprio malfunzionamento nel senso che quando ci accorgiamo che il condizionatore non funziona più come prima perché non rinfresca potrebbe semplicemente essere che manca il gas refrigerante che si trova al suo interno perché proprio grazie a questo elemento  ce ne sono di vari tipi che il condizionatore si svolge tutti i processi che deve per rinfrescare un ambiente e prendiamo in un sistema chiuso.

In pratica questo vuol dire che il gas refrigerante rimarrà sempre presente e non consumato però in alcuni casi purtroppo il gas viene perso e nel momento in cui succede è una sciagura perché l’aria condizionata non funziona più.

 Questo è uno dei motivi per i quali è possibile contattare un centro di assistenza in modo da farci inviare un professionista specializzato che monitora la situazione e cioè  il condizionatore per vedere se le prestazioni sono scarse per via della fuga di gas o per altro. Anche perché purtroppo il gas refrigerante all’interno del gruppo frigo non ha odore e sapore quindi spesso non ci accorgiamo della sua assenza visto che  senza gasl’aria condizionata non fa il suo dovere.

 Come gestire la mancanza di gas del condizionatore

 Questa  domanda è legittima ma molto complessa nel senso che nel momento in cui abbiamo necessità di gestire questa mancanza dobbiamo per forza rivolgersi a un tecnico esperto.

 Anche perché ricordiamo che forse non tutti lo sanno Ci sono vari gas refrigeranti  che sono fuori sul mercato che però potrebbero essere ancora dentro il condizionatore sia molto datato.

 Però di sicuro uno dei principali malfunzionamenti collegati al condizionatore è proprio il fatto che il gas manca e quindi c’è una perdita ma a questo punto il tecnico che arriva in casa mandato dal centro assistenza dovrà individuare in quale punto il sistema di aria condizionata perde gas e dopo dovrà andare a riparare l’eventuale problema di installazione.

 Quindi così facendo toglierà il gas residuo sempre che non sia rimasto e rimettere il gas nuovo. In questo modo non il gas non si perderà  di nuovo e non bisognerà di nuovo contattare il tecnico ma soprattutto non si rischierà di inquinare l’ambiente in maniera piuttosto significativa.

 Ecco perché lo stato ha previsto che tutti gli impianti di climatizzazione siano installati da un installatore munito di patentino che  sappia gestire questi casi e per risolvere alla radice un problema che troppo spesso si è manifestato nelle abitazioni dei clienti.

 Ricordiamo infine che ovviamente durante un intervento di manutenzione il tecnico dovrà fare un controllo del dispositivo non solo  rispetto alla presenza del gas refrigerante o meno ma anche di tutto il resto.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *